Le opzioni per il pagamento sono:
Pagamento della prestazione di libero passaggio al momento della partenza all'estero.
A. Persone residenti al di fuori dell'UE - EFTA: L'importo totale della prestazione di libero passaggio può essere versato in contanti.
B. Per le persone residenti nell'UE - AELS, il pagamento in contanti della parte sovraobbligatoria della prestazione di libero passaggio avviene per le persone che si trasferiscono in un Paese dell'UE o dell'AELS è possibile.
L'importo è indicato nel nostro conteggio di fine rapporto; si tratta della differenza tra l'importo più elevato di cui alle lettere A e B.
Per la parte obbligatoria della prestazione di libero passaggio, occorre distinguere tra due diverse situazioni iniziali occorre fare una differenziazione:
1. se una persona è soggetta all'assicurazione obbligatoria, la parte obbligatoria della prestazione di libero passaggio deve essere di libero passaggio deve rimanere su un conto presso una fondazione di libero passaggio in Svizzera.
2. se una persona non è soggetta all'assicurazione obbligatoria, la parte obbligatoria della prestazione di libero passaggio deve essere 2. Se una persona non è soggetta all'assicurazione obbligatoria in un Paese dell'UE o dell'AELS, la parte obbligatoria della prestazione di libero passaggio può essere versata in contanti. La prova che la persona non è soggetta all'obbligo di assicurazione paese di residenza non è soggetta all'assicurazione obbligatoria.
Ulteriori informazioni su:
Lavoro autonomo come occupazione principale
La prestazione pensionistica è inferiore a un contributo annuo del dipendente
Raggiungimento dell'età pensionabile prevista dalla legge non prima di 58 anni.